Cosenza, arrestato un 51enne: aveva nello zaino cocaina rosa e altra droga per 130mila euro

Il ritrovamento di questa sostanza rappresenta una novità per il capoluogo bruzio: provoca allucinazioni e ha costi molto alti di vendita, intorno ai 200 euro a dose

5
10 luglio 2021
15:29

Nascondeva in casa uno zainetto con all'interno 789 grammi di cocaina, 462 grammi di "cocaina rosa" e 100 grammi di marijuana. Un cinquantunenne di Cosenza è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga è stata scoperta e sequestrata nel corso di una perquisizione domiciliare.

In particolare, l'attenzione dei militari si è soffermata sulla cosiddetta "cocaina rosa" il cui ritrovamento rappresenta infatti una novità per la città di Cosenza. La sostanza sintetica, che provoca effetti psichedelici in grado di produrre allucinazioni e raggiunge costi molto alti di vendita, era stata suddivisa tra un sacchetto contenente 423 grammi di sostanza in polvere e 90 dosi preconfezionate del peso di 0,4 grammi lordi ciascuna. Il prezzo medio della "rosa" si aggira sui 200 euro a dose, per cui la sostanza stupefacente sequestrata avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, quasi 50mila euro. A questa cifra si devono sommare i possibili introiti provenienti dalla vendita al dettaglio dell'altro quantitativo di cocaina, pari a 80mila euro circa, per arrivare ad un ammontare complessivo di 130mila euro.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top