Cosenza, contestazione al ministro Boccia: «Riaprite gli ospedali inutilizzati sul territorio»

VIDEO-INTERVISTE | Protestano per la scelta di allestire un presidio sanitario militare invece di risistemare le strutture dell'Asp già esistenti sul territorio che restano inutilizzate

678
di Salvatore Bruno
23 novembre 2020
10:20
I collettivi in protesta a Cosenza davanti l’ospedale da campo in allestimento a Vaglio Lise
I collettivi in protesta a Cosenza davanti l’ospedale da campo in allestimento a Vaglio Lise

È in corso a Cosenza una manifestazione condotta da una trentina di attivisti di vari collettivi, tra i quali Prendocasa e Cosentine in lotta. La protesta si svolge pacificamente, sotto il controllo delle forze dell'ordine in assetto antisommossa, davanti al cancello di ingresso dello spazio adiacente la stazione ferroviaria di Vaglio Lise, in cui è in allestimento l'ospedale da campo militare destinato ad ampliare l'offerta di posti letto per pazienti Covid.

Stop al valzer dei commissari

Nell'area è da poco arrivato il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, insieme al capo della Protezione Civile nazionale Angelo Borrelli. Gli attivisti rivendicano la pronta nomina del commissario ad acta, dopo il valzer di nomine tra Cotticelli, Zuccatelli e Gaudio, e l'utilizzo delle tante strutture ospedaliere dismesse sul territorio per ospitare i pazienti Covid. Abbiamo raccolto la voce di una loro rappresentante, Vittoria Morrone:


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top