Il blitz

Droga e microtelefoni nel carcere di Cosenza: la scoperta durante controlli della polizia penitenziaria

Lo fa sapere l'Osapp. Gli agenti hanno rinvenuto ben sei smartphone e quasi trenta involucri contenenti sostanze stupefacenti

22
di Redazione
15 gennaio 2024
11:08
Il carcere di Cosenza
Il carcere di Cosenza

Droga e telefonini sono stati rinvenuti nei giorni scorsi dalla polizia penitenziaria nel carcere di Cosenza. In particolare, durante i controlli sono saltati fuori sei telefoni cellulari - smartphone e micro telefoni - e 27 involucri contenenti sostanze stupefacenti. A renderlo noto l’Organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria (Osapp).

Il sindacato in comunicato ha evidenziato «l’eccezionale impegno del personale di polizia penitenziaria nel contrasto alla diffusione dell’illegalità all’interno del carcere di Cosenza. Nonostante le sfide derivanti da una cronica carenza operatori, il team di agenti presenti ha dimostrato una straordinaria dedizione nel condurre operazioni di polizia giudiziaria di rilievo».  


«L’Osapp – si legge ancora – rivolge i suoi complimenti alle donne e agli uomini del Corpo di Polizia penitenziaria in servizio nella casa circondariale di Cosenza, riconoscendo la loro straordinaria professionalità e impegno nelle difficili mansioni che quotidianamente svolgono. Le operazioni recentemente concluse sono un esempio tangibile della determinazione del personale di polizia penitenziaria nel preservare l’ordine e la sicurezza all’interno della struttura detentiva».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top