Giustizia Calabria

Cosenza, i nomi dei magistrati in lizza per la carica di nuovo procuratore aggiunto

Sono nove i candidati che hanno presentato domanda al concorso bandito dal Consiglio Superiore della Magistratura per diventare il numero due della procura della città bruzia

2
di Antonio Alizzi
9 marzo 2022
14:10
Il tribunale di Cosenza
Il tribunale di Cosenza

Il nuovo procuratore aggiunto di Cosenza sarà scelto da un elenco di nove magistrati che nei giorni scorsi hanno presentato domanda per il concorso bandito dal Consiglio Superiore della Magistratura.

Tra i candidati che ambiscono a diventare il numero due della procura di Cosenza, coordinata dal procuratore capo Mario Spagnuolo, tre prestano in servizio in Calabria, mentre gli altri sei lavorano tra Roma e Catania. C’è da scegliere quindi il successore di Marisa Manzini, oggi sostituto procuratore generale di Catanzaro, la quale aveva lasciato l’incarico, chiedendo di farsi trasferire nel capoluogo di regione.


Procuratore aggiunto di Cosenza, chi sono i magistrati in lizza

L’elenco dei nove magistrati, che concorrono per il ruolo di procuratore aggiunto di Cosenza, comprende Antonio Bruno Tridico (pm a Cosenza), Salvatore Di Maio (sostituto procuratore generale di Catanzaro), Giuseppe Cozzolino (pm a Cosenza), Pietro Polidori (pm a Roma), Corrado Fasanelli (pm a Roma), Francesco Raffaele (pm a Napoli), Antonio D’Alessio (pm a Napoli), Francesco Rotondo (pm a Salerno) e Fabio Regolo (pm a Catania). Ora toccherà alla quinta commissione del Csm valutare le domande e i rispettivi requisiti che dovranno rispecchiare quanto inserito nel bando di concorso, affinché si arrivi alla proposta di delibera, da sottoporre poi all’assemblea plenaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top