La decisione

Autostazione di Cosenza nel degrado, sopralluogo delle forze dell’ordine per la messa in sicurezza

VIDEO | Insieme a polizia e carabinieri anche una rappresentanza di Ferrovie della Calabria che è proprietaria dell'area. Ecco le misure che potrebbero essere adottate per contenere gli episodi di microcriminalità

8
di Salvatore Bruno
20 febbraio 2023
12:49

Sopralluogo congiunto questa mattina all'autostazione di Cosenza, di forze dell'ordine guidate dal vicequestore Maurizio Lanzaro Ferrovie della Calabria, rappresentate da Elio Baldino. L'ente regionale è proprietario dell'intera area.

I solleciti del Prefetto

Nei giorni scorsi il prefetto Vittoria Ciaramella aveva sollecitato l'attivazione di misure utili alla messa in sicurezza della zona, teatro di continui episodi di degrado e microcriminalità. Tra le misure che potrebbero essere adottate nell'immediatezza, vi sarebbe il rafforzamento dell'impianto di videosorveglianza già presente, la delimitazione dell'ingresso esclusivamente ai viaggiatori forniti di titolo di viaggio, il divieto di lunga sosta per i pullman che, con il loro ingombro, nascondono al controllo visuale alcune zone del quadrilatero. Novità sono preannunciate già entro questa settimana.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top