Covid: a Castrovillari positivi 3 bambini, il sindaco chiude scuola elementare

Il primo cittadino Domenico Lo Polito d'intesa con il dirigente scolastico ha disposto la sospensione della didattica in presenza fino al prossimo 20 marzo per l'intero plesso scolastico dei Santi Medici

24
16 marzo 2021
21:43
Il sindaco Domenico Lo Polito
Il sindaco Domenico Lo Polito

Tre alunni appartenenti a due classi della scuola elementare Santi Medici di Castrovillari sono risultati positivi al tampone antigenico. Disposta dal sindaco, Domenico Lo Polito, d'intesa con il dirigente scolastico, la sospensione della didattica in presenza fino al prossimo 20 marzo per l'intero plesso scolastico dei Santi Medici.

Oggi, al drive nell'area mercatale della città del Pollino sono stati effettuati 196 tamponi antigenici 22 sono risultati positivi. «Tra le 22 persone positive - ha informato, con un post pubblicato sulla sua pagina facebook Lo Polito - tre bimbi della scuola elementare dei Santi Medici che hanno interessato due classi. Questa situazione, d'intesa con il dirigente scolastico, mi ha indotto a disporre per l'intero istituto la sospensione dell'attività didattica in presenza fino a sabato 20 marzo 2021. Analogamente, per il principio di massima precauzione, il plesso della scuola media Giustino Fortunato, dopo il confronto con il dirigente scolastico, continuerà in Dad sino al 20 marzo 2021».


Attualmente a Castrovillari i positivi confermati dal tampone molecolare sono 11. Quelli accertati con il tampone antigenico compresi quelli odierni sono 36.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top