Covid a Catanzaro, studente positivo al test rapido: lezioni sospese in due classi

Lo ha disposto il sindaco Sergio Abramo. Sono in corso le attività di tracciamento

32
di Redazione
13 gennaio 2021
19:40

Sospese le attività didattiche in presenza in due classi rispettivamente della scuola primaria e della scuola dell'infanzia "Aldisio" dell'IC Pascoli-Aldisio fino al prossimo 20 gennaio. Lo ha disposto il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo dopo che la dirigente scolastica ha reso noto la presenza di un caso di positività al covid, accertato con tampone sierologico all'interno dell'istituto, e riguardante uno studente della scuola primaria.

La stessa scuola ha comunicato l'esistenza di positività anche in famiglia e di un legame di stretta parentela con altro alunno. La stessa ordinanza, valida fino al 20 gennaio, anche per una classe della scuola primaria dell'IC "Nord-Est Manzoni", Plesso Manzoni Pontegrande, dopo l'accertamento di un caso positivo riguardante personale docente della scuola primaria.


I provvedimenti, è scritto in una nota del Comune, «sono stati adottati in attesa che vengano completate le operazioni di tracciamento, anche al fine di consentire agli istituti di programmare le attività di sanificazione degli spazi scolastici interessati, raccomandando l'attivazione della didattica digitale integrata».

 

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top