Emergenza pandemia

Covid, a Corigliano Rossano cresce il numero dei bambini vaccinati: 70 in 5 giorni e altri 50 prenotati

VIDEO | Somministrate le prime dosi Pfizer ai minori tra i 5 e gli 11 anni. Cresce la fiducia nello staff tra i genitori

659
di Matteo Lauria
3 gennaio 2022
17:00

Vaccinazione pediatrica, numeri in crescendo all’hub regionale di contrada Brillia a Corigliano Rossano. L’attività è partita mercoledì scorso: sono stati vaccinati 70 bambini e altri 50 sono prenotati per il prossimo mercoledì. L’andamento di graduale crescita è legato a una maggiore fiducia dei genitori nei confronti del vaccino ma anche alla preoccupazione derivante dai dati che vede anche l’età infantile coinvolta dall’infezione in forma grave.

La fascia interessata è dai 5 agli 11 anni. Viene somministrato il Pfizer- Biontech che ha lo stesso principio attivo riservato agli adulti. Appena dopo la vaccinazione occorre attendere circa 30 minuti al fine di monitorare eventuali effetti o controindicazioni allergiche.


Soddisfatto dell’andamento il responsabile del centro hub Cataldo Romeo che ha sottolineato l’importanza del vaccino, spiegando il sistema delle prenotazioni e la suddivisione delle dosi. «Siamo sulla buona strada - afferma Romeo - occorre combattere il virus  e i dati crescenti di contagi che riguardano i bambini preoccupano».

Il dottor Angelo Forciniti, pediatra, opera all’interno dell’hub regionale, sottolinea come l’incremento dei positivi riguardi proprio l’età infantile: « Il vaccino è sicuro, tranquillizza il camice bianco, su milioni di dosi fatte non ci sono reazioni avverse comunicate».  

 

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top