Covid, a Locri piccolo focolaio nel reparto di Medicina dell’ospedale: 4 sanitari positivi
Sono tutti asintomatici. Il ds Salvatore Barillaro: «Abbiamo altri casi in diversi reparti, ma la situazione è sotto controllo»

Quattro membri del personale sanitario in servizio nel reparto di Medicina dell’Ospedale di Locri sono risultati positivi al Covid. I contagi emersi, tutti asintomatici e vaccinati, sono stati individuati attraverso i protocolli in uso nel nosocomio di contrada Verga. Tutti i degenti e gli operatori del reparto sono stati sottoposti a tampone, mentre l’unità è stata momentaneamente chiusa per una sanificazione specifica degli ambienti e dei punti di contatto di tutto il reparto. Nel frattempo i degenti ricoverati sono stati provvisoriamente spostati in altre camere isolate.
«Abbiamo altri casi in diversi reparti – ha ammesso il direttore sanitario ospedaliero Salvatore Barillaro – ma la situazione è sotto controllo, costantemente monitorata e sarà aggiornata alla luce dei risultati dei tamponi effettuati». Già nelle scorse settimane un focolaio era esploso all’interno del reparto di Cardiologia, decimando il personale in servizio e portando ad una riduzione dei posti letto.
Articoli Correlati

Scuola calabrese«Ci serve personale per occuparci dei ragazzi, non altri computer»: l’appello della preside a Valditara, in visita nella Locride
