Covid, al Gom di Reggio Calabria vaccinato l'80% del personale

A ricevere il siero 1100 persone: non solo sanitari ma anche tutti coloro che frequentano abitualmente l'ospedale per lavoro. Si conta di chiudere la fase 1 della somministrazione entro fine settimana 

200
di Redazione
5 gennaio 2021
22:44
Foto d’archivio
Foto d’archivio

La fase 1 della vaccinazione contro il Covid-19 al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria è già completa per l'80%.

Nei primi tre giorni del 2020 sono state organizzate sette postazioni ed è stata sbrigata la parte burocratica, da ieri mattina alle ore 9:00 a oggi al Gom sono state vaccinate 1100 persone tra personale sanitario e non solo.


I vaccini infatti sono stati somministrati anche al personale che frequenta abitualmente l'ospedale (fornitori, personale di supporto, manutentori, vigilanza, perfino il personale del bar interno all'ospedale). I 1100 vaccinati rappresentano l'80% di coloro che hanno espresso il consenso informato ad essere vaccinati.

Mancano all'appello coloro che sono stati rinviati di qualche giorno per diverse ragioni, perché manifestano sintomi di influenza o perché hanno ricevuto da poco il vaccino antinfluenzale o semplicemente perché si trovano fuori sede.

Domani nonostante il giorno festivo sarà tenuta aperta una postazione per chi volesse vaccinarsi. Entro fine settimana al Gom ritengono di poter dichiarare chiusa la fase 1, il richiamo del vaccino sarà somministrato tra 21 giorni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top