Il provvedimento

Covid Calabria, Diamante impone la mascherina all’aperto e mette un freno alla movida

La stretta del Comune a causa della recrudescenza dei contagi. Obbligo di dispositivi di protezione ovunque, musica all’aperto fino all’1.30 e locali chiusi entro le 2.30

di Redazione
19 agosto 2021
17:27
I controlli dell’esercito incrementati nel Cosentino
I controlli dell’esercito incrementati nel Cosentino

A Diamante, località turistica sul Tirreno cosentino, tornano le mascherine anche all'aperto e viene anticipata la chiusura dei locali per prevenire la diffusione del Covid 19. Due ordinanze sindacali sono state emesse e avranno valore a partire da domani, 20 agosto.

La prima dispone che “per tutto il giorno e su tutto il territorio comunale è fatto obbligo a tutti di indossare correttamente il dispositivo di protezione individuale (mascherina facciale)”. Sono esentati i bambini sotto i sei anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina, o i soggetti che interagiscono con gli stessi.


Con l'altra ordinanza, firmata dal vice sindaco, viene disposto “pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, paninoteche ecc.) e qualsiasi altra attività di ritrovo o movida, dovranno cessare alle ore 02,30. Tutte le attività di intrattenimento musicale con impianti acustici ed elettroacustici a diffusione, comprese quelle annesse a locali pubblici e svolte nelle aree di pertinenza all'aperto dovranno cessare alle ore 01,30”.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top