Emergenza pandemia

Covid, casi in aumento a Luzzi: i positivi salgono a quota 80: disposto l’obbligo delle mascherine all’aperto

Nelle ultime 24 ore nel centro del Cosentino si sono registrati ben 21 casi. Il Comune ha chiesto l’istituzione della zona arancione

362
di Redazione
3 dicembre 2021
20:35

Peggiora ancora la situazione dei contagi da Covid a Luzzi. Il sindaco Umberto Federico ha comunicato i dati delle ultime 24 ore pervenuti dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp. Sono 80 i casi di positività, 21 in più rispetto all’ultimo aggiornamento di ieri; 65 i soggetti in quarantena per contatti con positivi e 2 i guariti

«Ai nostri concittadini positivi, a quelli in quarantena e alle rispettive famiglie mandiamo un grande e caloroso abbraccio, con l’augurio di una serena degenza e di una pronta guarigione», ha dichiarato il sindaco.


«In questo delicato momento di risalita della curva epidemiologica, ribadiamo quanto sia importante andare avanti con una massiccia campagna di vaccinazione e quanto sia altrettanto indispensabile indossare la mascherina nei luoghi chiusi e in quelli aperti dove si verifichino assembramenti. A tal proposito è in pubblicazione in questi minuti ordinanza sindacale che dispone l’obbligo di mascherina anche all’aperto da domani, sabato 4 dicembre 2021 e fino a venerdì 31 dicembre 2021», ha aggiunto.

«In merito alla proposta di istituzione di “zona arancione” nel nostro Comune, formulata dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp alla Presidenza della Regione Calabria, non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Non appena dovesse esserci qualche novità in tal senso, vi sarà prontamente comunicata», ha detto ancora il sindaco rivolgendosi ai suoi concittadini.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top