Covid Cosenza, nuova fornitura di vaccini Pfizer: arrivate oltre 16mila dosi

VIDEO | Giunti stamattina 14 vassoi del prodotto che hanno consentito anche l'avvio del centro vaccinale di Rogliano allestito dalla locale amministrazione

368
di Salvatore Bruno
14 aprile 2021
11:21

Nuova maxi fornitura di vaccini Pfizer in provincia di Cosenza. Questa mattina sia pure con un giorno di ritardo rispetto a quanto preventivato, alla farmacia dell'Annunziata sono stati consegnati 14 vassoi del prodotto Pfizer. Si tratta nel complesso di 16380 dosi.

Come di consueto, un vassoio, pari a 1170 dosi, è appannaggio dell'Azienda ospedaliera che proprio lunedì ha inaugurato, all'interno del nosocomio bruzio, un punto di somministrazione riservato a soggetti fragili e vulnerabili. Il resto del carico viene invece gestito dall'Azienda sanitaria e distribuito nei vari distretti territoriali. Questa nuova, abbondante fornitura, ha consentito fra l'altro, di avviare proprio oggi il centro vaccini di Rogliano allestito dalla locale amministrazione prenotabile attraverso la piattaforma. In questo primo giorno, in calendario circa un centinaio di iniezioni.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top