Covid Cosenza, nuova fornitura di vaccini Pfizer: arrivate oltre 16mila dosi
VIDEO | Giunti stamattina 14 vassoi del prodotto che hanno consentito anche l'avvio del centro vaccinale di Rogliano allestito dalla locale amministrazione
Nuova maxi fornitura di vaccini Pfizer in provincia di Cosenza. Questa mattina sia pure con un giorno di ritardo rispetto a quanto preventivato, alla farmacia dell'Annunziata sono stati consegnati 14 vassoi del prodotto Pfizer. Si tratta nel complesso di 16380 dosi.
Come di consueto, un vassoio, pari a 1170 dosi, è appannaggio dell'Azienda ospedaliera che proprio lunedì ha inaugurato, all'interno del nosocomio bruzio, un punto di somministrazione riservato a soggetti fragili e vulnerabili. Il resto del carico viene invece gestito dall'Azienda sanitaria e distribuito nei vari distretti territoriali. Questa nuova, abbondante fornitura, ha consentito fra l'altro, di avviare proprio oggi il centro vaccini di Rogliano allestito dalla locale amministrazione prenotabile attraverso la piattaforma. In questo primo giorno, in calendario circa un centinaio di iniezioni.
Articoli Correlati

La replicaCovid, il commissario dell’Asp di Vibo smentisce l’allarme di Marasco: «Nessuna emergenza, si cura a casa come un’influenza»

L’allarmeIl Covid alza la testa anche in Calabria: «All’ospedale di Vibo non ci sono più posti letto disponibili»
