Covid, focolaio tra gli infermieri dell'ospedale di Acri: chiuso il reparto di Medicina

Sono quattro i casi di positività riscontrati tra il personale infermeristico. Mentre un solo paziente ha contratto il virus ed è stato subito trasferito nel reparto Covid 

3 giugno 2021
13:10

Si è allargato il focolaio di contagio all’interno del reparto di medicina del "Beato Angelo" di Acri. Dopo i due infermieri risultati positivi al virus nella scorsa settimana, altri tre casi si sono registrati nelle ultime ore ed hanno interessato due elementi del personale infermieristico ed un paziente che dopo il contagio è stato trasferito nel reparto covid-19 del nosocomio acrese. Gli altri pazienti ricoverati nello stesso reparto sono invece stati dimessi solo dopo l’esito negativo dei tamponi. 

Nel frattempo il reparto resterà chiuso fino a lunedì per consentire le operazioni di sanificazione dei locali. Tra le problematiche che si sono venute a creare, anche quella della turnazione lavorativa degli stessi operatori sanitari. Con i quattro positivi, resterebbero solo cinque infermieri a disposizione e dunque, senza nuovi innesti, sarebbero chiamati a svolgere il lavoro di dodici.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top