Quarta ondata

Covid, focolaio tra i sanitari del pronto soccorso di Rossano: manca personale per la turnazione

I positivi sono al momento 2 medici (altri 2 in malattia per altre ragioni), 4 infermieri e un ausiliario. Intanto, al Polo Covid formalizzate le dimissioni del coordinatore Giovanni Malomo

52
di Matteo Lauria
3 marzo 2022
12:48
L’accesso all’area Covid dell’ospedale di Rossano
L’accesso all’area Covid dell’ospedale di Rossano

Confermato il focolaio nel pronto soccorso del Nicola Giannettasio di Rossano e, questa mattina, un nuovo infermiere è risultato positivo al Covid. Gli infettati sono al momento: 2 medici (altri 2 in malattia per altre ragioni), 4 infermieri e un ausiliario. A rischio i turni, la cui copertura è stata garantita per oggi e domani ma, con ogni probabilità, si va nella direzione della sospensione delle attività con il trasferimento dei pazienti al pronto soccorso di Corigliano. Attualmente si può contare su una dotazione organica di 4 medici e 12 infermieri.

Ieri, riferiscono fonti bene informate, un medico del 118 ha prestato servizio in ambulanza per ben 24 h consecutive senza interruzione. Nel frattempo nell’osservatorio di breve intensiva (in pronto soccorso) c’è da garantire l’assistenza a 13 pazienti.


Intanto dal Polo Covid sono state formalizzate le dimissioni del coordinatore della divisione Giovanni Malomo che da fine mese lascerà la carica poiché in coincidenza con scadenza del carattere emergenziale. Ma ci sarebbe anche dell’altro, in particolare uno strisciante malcontento legato alla poca collaborazione. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top