Lotta al virus

Covid, la vicepresidente Princi: «Dal 10 gennaio 266 scuole calabresi saranno hub vaccinali»

L'assessore regionale all'Istruzione: «L'Open Vax School Days sta andando molto bene perché abbiamo individuato 22 istituti presidio a livello regionale, ma da lunedì sarà ancora più incisivo»

120
di Redazione
7 gennaio 2022
13:56
Giusi Princi
Giusi Princi

«L'Open Vax School Days sta andando molto bene». Lo ha detto la vicepresidente della Giunta regionale, con delega all'Istruzione, Giusi Princi, commentando con i giornalisti l'esito della prima giornata della campagna vaccinale straordinaria promossa dalla Regione Calabria per la fascia d’età scolare pediatrica (5-11 anni).

«Anche in questo caso – ha sostenuto Princi - c'è un importante lavoro di squadra, perchè sono coinvolti l'Usr, la Protezione civile, il Dipartimento Istruzione della Regione Calabria. Con questa azione sensibilizzeremo i bambini, che al momento è la fascia più debole ed esposta, quindi sensibilizzeremo le famiglie e i ragazzini alla vaccinazione in un contesto a loro familiare, la loro scuola con i loro docenti e con il personale medico e infermieristico che viene garantito dalle Asp».


«Questo – ha quindi aggiunto la vicepresidente della Giunta regionale - è l'inizio di questa azione propulsiva importante della Regione Calabria, perché abbiamo individuato 22 scuole presidio a livello regionale ma da lunedì 10 gennaio in poi saranno 266 istituzioni scolastiche, che si sono candidate, a ospitare il personale medico e sanitario offrendo in loco la possibilità a tutte le fasce scolastiche di effettuare la vaccinazione».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top