Emergenza pandemia

Covid nel Vibonese, a Cessaniti positivi sei studenti: il sindaco chiude la scuola media

I contagi emersi a seguito di tamponi antigenici disposti dall'Asp di Vibo. Il primo cittadino Mazzeo: «Misura forte ma necessaria»

88
di Giusy D'Angelo
27 novembre 2021
19:50

Scuola media chiuse a Cessaniti causa Covid. Il sindaco Francesco Mazzeo, con ordinanza, ha disposto la sospensione della didattica in presenza dopo la positività di alcuni studenti. Il provvedimento è stato assunto dopo un confronto con le istituzioni sanitarie e quelle scolastiche: «Nel drive in di ieri (26 novembre), organizzato in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp Vibo, dai circa 70 tamponi antigenici processati, è emersa la positività di 6 ragazzi frequentanti la Scuola secondaria di I grado di Cessaniti», ha fatto presente il primo cittadino.

Pertanto «al fine di contenere la diffusione del virus in ambiente scolastico, a tutela degli altri studenti e del personale scolastico, ho deciso – ha aggiunto Mazzeo - di adottare questa misura forte, ma necessaria in questo momento perché non bisogna sottovalutare la pericolosità delle tante varianti che si stanno sviluppando». La didattica a distanza verrà attuata dal 29 novembre al 3 dicembre.


 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top