Emergenza pandemia

Covid nel Vibonese, positiva insegnante di Zambrone: chiude la scuola media

Il preside disporrà la didattica digitale integrata. Nelle ultime ore il centro costiero ha registrato 5 casi di positività

107
di G. D.A.
1 novembre 2021
12:41

Altri cinque contagi a Zambrone. Lo ha reso noto il Comune amministrato dal sindaco Corrado L’Andolina con un post sui social. Si tratta di componenti appartenenti alla medesima famiglia. All’interno dell’avviso, gli amministratori comunicato che sono attesi gli esiti dei tamponi disposti su altre quattro persone.

Intanto il Comune rende nota l’imminente chiusura della Scuola secondaria di primo grado: «Dopo un’interlocuzione con il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Tropea – si legge – si è appreso della positività di un docente che insegna presso la Scuola media di Zambrone. Il dirigente a breve disporrà, limitatamente a tale scuola, la didattica digitale integrata».


E ancora.  «Siccome sono giorni di festa si è concordato col dirigente di rendere immediata la notizia per raccomandare a tutti ed ai ragazzi delle scuole medie in particolare, la massima prudenza. Il preside si è già relazionato con l’Asp per concordare le eventuali procedure del caso. Il rispetto delle regole e soprattutto i vaccini – conclude l’ente- sono gli unici strumenti per limitare i danni della pandemia da Covid 19».

Giornalista
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top