Emergenza pandemia

Covid, Occhiuto: «Con zona arancione restrizioni siano solo per non vaccinati»

Il presidente della Regione Calabria si unisce all'appello degli altri governatori: «Gran parte degli italiani ha dato fiducia alla scienza, non sarebbe giusto far pagare a questa maggioranza la scelta incomprensibile di una minoranza»

652
di Redazione
16 novembre 2021
15:55

«Con zona arancione restrizioni siano solo per non vaccinati». Così in una nota il presidente della Regione Roberto Occhiuto si unisce all'appello degli altri governatori.  «La situazione della pandemia nel nostro Paese mi sembra al momento sotto controllo. È vero, alcune Regioni rischiano di andare in zona gialla, ma con questa eventuale variazione di colore cambierebbe fortunatamente poco rispetto alla zona bianca.
Discorso diverso se il numero dei contagi e delle ospedalizzazioni dovessero continuare ad aumentare vertiginosamente nelle prossime settimane.
In quel caso sì, concordo con il presidente Fedriga e con il presidente Toti, se si dovessero rendere necessarie nuove restrizioni - il vero gradone è, a mio avviso, rappresentato dalla cosiddetta zona arancione - queste dovrebbero coinvolgere esclusivamente coloro che non si sono vaccinati.
La stragrande maggioranza degli italiani - conclude Occhiuto - ha dato fiducia alla scienza, e con senso di responsabilità nei confronti della comunità si è sottoposta al vaccino.
Non sarebbe giusto far pagare a questa maggioranza la scelta incomprensibile di una minoranza».

 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top