Covid, le regole anti-contagio da seguire in pub e ristoranti: video

La notizia del contagio di una dipendente di un locale sito nell'area urbana cosentina, ha riacceso i riflettori sulle norme da tenere per evitare rischi. Preannunciati controlli nel fine settimana

102
di Salvatore Bruno
17 settembre 2020
15:42
L’interno di un pub di Cosenza. nel riquadro Mario Marino
L’interno di un pub di Cosenza. nel riquadro Mario Marino

Il ricovero nel reparto di malattie infettive, di una donna impiegata nella cucina di un locale dell’area urbana cosentina, ha riacceso i riflettori sulle regole da seguire negli esercizi di somministrazione alimenti e bevande al pubblico, per contenere la diffusione dell’infezione.

Le norme in vigore

Prescrizioni chiare dettate dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalle ordinanze emanate da Jole Santelli, orientate a garantire agli avventori di consumare in piena sicurezza. Due i principali accorgimenti: quello di indossare sempre la mascherina all'interno del pub o del ristorante finché non si è seduti al tavolo e di compilare il registro con le proprie generalità per essere rintracciabili dalle autorità sanitarie, in caso di necessità.


Controlli serrati

Per il fine settimana nel Cosentino sono stati disposti controlli serrati per verificare eventuali infrazioni. Una sintesi della normativa nelle parole di Mario Marino, coordinatore della task force dell'Asp.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top