Covid, zona gialla per due giorni: ecco cosa ne pensano i calabresi

VIDEO | Nel fine settimana si entrerà in fascia arancione. E se da una parte che c’è chi approfitta di questa parvenza di normalità, dall’altra c’è chi ammette di essere ormai stanco degli sforzi sin qui compiuti

24
di Rossella  Galati
7 gennaio 2021
16:25

Da oggi e per due giorni l’Italia torna in zona gialla, tra riaperture e divieti entra così in vigore il nuovo decreto del governo che dopo la stretta per il periodo delle festività natalizie, prevede la riapertura di bar e ristoranti fino alle 18, serrante alzate anche per negozi e centri commerciali e libertà di spostamento nella propria regione, resta il coprifuoco dalle 22 alle 5. E se da una parte che c’è chi approfitta di questa parvenza di normalità dall’altra c’è chi ammette di essere ormai stanco degli sforzi sin qui compiuti.

Intanto i commercianti non perdono la fiducia e sperano nella ripresa. Dunque in base alle nuove misure in vigore fino al 15 gennaio, dopo due giorni di zona gialla rafforzata, con regole parzialmente meno rigide, si tornerà in zona arancione nel weekend e nel frattempo anche a Catanzaro i cittadini ribadiscono l’importanza di adottare atteggiamenti responsabili. Ecco le loro opinioni.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top