Crepe su un ponte a Catanzaro, i tecnici: «Nessun pericolo di crollo»

VIDEO | Saranno effettuati lavori di manutenzione ma la strada rimarrà aperta al traffico. Sul posto oltre ai tecnici della provincia anche dirigenti del Comune, delle Ferrovie della Calabria, squadre dei vigili del fuoco e pattuglie della Polizia stradale

190
di Daniela  Amatruda
26 novembre 2019
18:46

Preoccupazione questo pomeriggio per una profonda crepa che si è formata sul ponte Passo di salto, che collega i quartieri Aranceto e Fortuna, nella zona sud di Catanzaro. La paura per un possibile crollo dell’infrastruttura si è rapidamente diffusa tra i cittadini che hanno lanciato l’allarme e condiviso le fotografie delle crepe sui social network, invitando amici e conoscenti ad evitare quel tratto di strada. In alcuni punti, infatti, è possibile anche vedere i binari delle Ferrovie della Calabria che passano sotto il ponte. La strada è di competenza provinciale. Sul posto, oltre ai tecnici della Provincia, anche dirigenti del Comune, delle Ferrovie della Calabria, squadre dei Vigili del fuoco e pattuglie della Polizia stradale.

 


Rilievi che hanno dato esito negativo. A seguito del sopralluogo, i tecnici hanno riscontrato che non vi è alcun pericolo per la stabilità. Saranno effettuati lavori di manutenzione, ma la strada rimarrà aperta al traffico.

 

«Appena abbiamo visto le foto – ha spiegato il presidente della Provincia, Sergio Abramo – abbiamo inviato sul posto i tecnici che non hanno riscontrato problemi di stabilità anche se risulta necessario fare dei lavori di manutenzione che abbiamo già programmato per la prossima settimana. Non vi è alcun pericolo altrimenti avremmo già preso provvedimenti».

 

Presenti al sopralluogo, i dirigenti del settore Lavori pubblici della Provincia e del Comune, Floriano Siniscalco e Guido Bisceglia, il consigliere provinciale con delega alla Viabilità Giuseppe Pisano, l’assessore comunale Franco Longo, il geometra Domenico Marino.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top