L’indagine

Crotone, cerca di accoltellare il fidanzato della sua ex compagna: 38nne arrestato per tentato omicidio

L’episodio si è consumato alla fine di aprile, quando l’uomo ha aggredito la coppia nei pressi di un esercizio commerciale. Oggi il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere

7
di Redazione
17 maggio 2022
17:22
La questura di Crotone
La questura di Crotone

Aveva cercato di colpire con un coltello il fidanzato della sua ex compagna, e oggi i poliziotti della Questura di Crotone lo hanno arrestato e condotto in carcere in esecuzione della misura di custodia cautelare disposta dal gip del Tribunale di Crotone.

Le manette sono scattate ai polsi di un trentottenne crotonese indagato per tentato omicidio. L’uomo il 26 aprile scorso si era presentato davanti ad un esercizio commerciale e, vedendo la ex compagna con l’attuale fidanzato, si era scagliato verso di loro brandendo un coltello, cercando ripetutamente di colpire l’altro uomo. Obiettivo sfumato solo grazie all’intervento di altre persone li presenti.


Subito dopo l’aggressore era scappato. All’arrivo delle volanti della Polizia di Stato, i testimoni hanno riferito l’accaduto agli agenti, racconti riscontrati anche nelle immagini di un sistema di videosorveglianza della zona.

La successiva denuncia dell’ex compagna, nonché le ulteriori attività d’indagine compiute hanno permesso di far luce sull’intera vicenda. Così, gli inquirenti hanno accertato che l’uomo, separatosi dalla ex compagna da alcuni mesi, viveva continui contrasti con la donna, dovuti soprattutto alla regolamentazione delle visite dei due figli nati dalla loro unione.

La sera del 26 aprile, accecato dall’ira e dopo aver avuto un diverbio qualche ora prima con l’attuale fidanzato della sua ex compagna, li aveva raggiunti e aveva cercato di colpire l’uomo con un coltello di cui poi si era sbarazzato prima dell’intervento dei poliziotti. Alla luce del quadro indiziario, la Procura ha accolto ha avanzato richiesta di custodia cautelare al gip, che ha emesso il provvedimento restrittivo poi notificato all’indagato che è stato quindi condotto nella Casa Circondariale di Locri.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top