Il lutto

Crotone, è morto il consigliere comunale di maggioranza Santo Facino

Lo comunica il sindaco Voce: «Piangiamo un uomo buono, un amico fraterno che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità»

 

5
di Redazione
5 luglio 2022
14:44
Santo Facino
Santo Facino

È morto questa mattina a Crotone Santo Facino, consigliere comunale di maggioranza. A darne notizia, con un post su Facebook, il sindaco della città pitagorica Vincenzo Voce: «Il consigliere comunale, l'amico fraterno, Santo Facino ci ha lasciati – scrive il primo cittadino - In questi giorni abbiamo tutti pregato affinché potesse riprendersi ma il suo cuore generoso non ha retto. Siamo profondamente addolorati, colpiti dalla perdita di un caro amico».

«Santo – ha aggiunto Voce - aveva dedicato la sua vita al servizio della comunità cittadina come dipendente comunale. Ma, dopo il pensionamento, aveva comunque voluto continuare ad impegnarsi al servizio della gente come consigliere comunale».


«Un segno di grande amore non solo verso la casa comunale, che era la sua casa, ma nei confronti della città. Piangiamo un uomo buono, gentile, generoso, discreto, mai sopra le righe, sempre pronto a mettersi al servizio di questa nostra città che tanto amava».

«Esprimo il più sentito cordoglio personale, della giunta, del presidente del Consiglio, dei consiglieri comunali, dirigenti e dipendenti tutti, della comunità cittadina. Un abbraccio forte alla famiglia in questo momento di grande dolore».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top