Crotone, sequestrato fabbricato abusivo nel quartiere Farina: denunciato il proprietario

Gli agenti della polizia locale hanno notato una sopraelevazione in corso d'opera di un manufatto al secondo piano fuori terra. Anche la struttura sottostante era stata in passato costruito in assenza del permesso a costruire

18
di Redazione
10 dicembre 2021
11:05

Un fabbricato abusivo è stato sequestrato dal Nucleo polizia edilizia del comando di Polizia locale di Crotone, che ha convocato il committente dei lavori, V.A. di 58 anni, per denunciarlo all’autorità giudiziaria.

In particolare, nel corso di un controllo del territorio nel quartiere Farina, gli agenti hanno notato una sopraelevazione in corso d'opera di un manufatto al secondo piano fuori terra. I sospetti che si trattasse di opera abusiva sono stati confermati all'esito degli accertamenti del caso, dai quali è risultato che non solo i lavori di sopraelevazione erano sprovvisti di qualunque autorizzazione ma anche che il manufatto sottostante, al primo piano, già preesistente, era stato in passato costruito in assenza del permesso a costruire.


«Tali situazioni – si legge in una nota del Comune - oltre ad aumentare il degrado dei quartieri cittadini pongono una seria questione sui pericoli strutturali che possono comportare le realizzazioni di manufatti in assenza di qualunque progettazione tecnica e di valutazione del caso». Il sequestro d'iniziativa del manufatto è stato inviato alla Procura per la convalida, mentre è stata data comunicazione all'ufficio tecnico comunale che provvederà alla emissione della ordinanza di demolizione dell'opera abusiva.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top