La denuncia

Cara di Crotone, Ilaria Cucchi: «Inaccettabile costringere i migranti a dormire per terra, la magistratura indaghi sull’accaduto»

Dopo il caso sollevato da un parlamentare del suo stesso schieramento, la senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra ha annunciato la presentazione di un esposto in Procura: «Il ministro Piantedosi dovrà darne conto oggi in aula»

72
di Redazione
7 marzo 2023
13:12
Un giaciglio ricavato sul pavimento. Nel riquadro la senatrice Cucchi
Un giaciglio ricavato sul pavimento. Nel riquadro la senatrice Cucchi

«Il governo italiano non è stato neanche in grado di offrire un alloggio decente ai sopravvissuti del naufragio di Cutro, figuriamoci se saranno in grado di stabilire la verità sugli errori nella catena di comando. Per questo abbiamo - annuncia Ilaria Cucci, senatrice dell'Alleanza Verdi e Sinistra - presentato un esposto alla magistratura per accertare le dinamiche e le carenze di quella maledetta notte. Grazie al collega Franco Mari di AVS che è stato a Cutro domenica scorsa, scopriamo in quali condizioni sono costretti a vivere i sopravvissuti. Immagini strazianti che indignano. É necessario trovare immediatamente un alloggio decente ed accogliente per chi si è riuscito a salvare».

Leggi anche

«Non si può accettare che vengano trattati in questo modo. E di questo oggi chiederemo conto al ministro Piantedosi. Il governo e la presidente Meloni in partenza per un Consiglio dei Ministri a Cutro di mera propaganda - conclude la senatrice Cucchi - si dovrebbero preoccupare di trovare una sistemazione adeguata a chi in quella notte ha perso tutto». 


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top