Lotta all’illegalita’

Danneggiamento, ricettazione e detenzione di armi: 30enne arrestato a Reggio

L’uomo è stato fermato, dopo aver speronato con una moto ape l’auto della Polizia, mentre tentava di agevolare la fuga di due uomini che, a bordo di uno scooter, erano sfuggiti al controllo dei militari

47
di Redazione
30 agosto 2022
12:20

Danneggiamento aggravato ricettazione e porto e detenzione di armi in luogo pubblico. Con queste accuse gli agenti delle Volanti di Reggio Calabria hanno arrestato un 30enne, pregiudicato per vari furti aggravati ed in abitazione, ritenuto responsabile dei reati di porto e detenzione di armi in luogo pubblico, danneggiamento aggravato e ricettazione.

L’uomo è stato fermato, dopo aver speronato con una moto ape l’auto della Polizia, mentre tentava di agevolare la fuga di due uomini che, a bordo di uno scooter, erano sfuggiti al controllo di un equipaggio delle Volanti della Questura. L’arrestato al momento del fermo, avvenuto tra il quartiere Cannavò e Ciccarello, si trovava alla guida di una motoape, con telaio contraffatto, per recuperare i due fuggitivi che nel frattempo avevano abbandonato il motociclo, di provenienza furtiva.


Gli agenti della polizia di Stato hanno effettuato una perquisizione del mezzo e, occultata nel cassone, hanno rinvenuto una rastrelliera danneggiata con all’interno una carabina ad aria compressa, con potenza superiore a 7.5 joule, dunque arma da sparo soggetta a denuncia. L’arma e la rastrelliera sono risultati rubati da un appartamento in città. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top