Davoli, in casa con 5 chili di marijuana e 24 piante di canapa: arrestato

Il 27enne è stato trasferito nel carcere di Catanzaro. La sostanza stupefacente era occultata in buste di plastica e barattoli di vetro

15
di Redazione
11 settembre 2020
19:20

I carabinieri di Soverato hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, un 27enne del luogo. In particolare, nel corso di un servizio di osservazione, controllo e pedinamento eseguito in una zona periferica del Comune di Davoli, i militari hanno eseguito una accurata perquisizione domiciliare nell’abitazione di un ragazzo del posto ritenuto dedito alla vendita di sostanze stupefacenti.

 


Qui sono stati rinvenuti, occultati all’interno dell’abitazione, circa 5 chili di marijuana contenuti all’interno di buste in plastica e barattoli in vetro, nonché materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi da cedere a terzi. Nella camera da letto dell’interessato, precisamente sotto il letto veniva rinvenuto un fucile del tipo doppietta, regolarmente denunciato, ma non custodito secondo il rispetto della normativa vigente.

Successivamente veniva ispezionata l’area esterna all’abitazione ove nel giardino prospiciente il giovane aveva adibito una “serra” recintata e dotata di sistema di videosorveglianza, con all’interno 24 piante di cannabis indica già fiorite e di altezza oscillante tra 1 e 1,5 metro.

 

Per tali ragioni, G.P. 27enne, è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità giudiziaria trasferito nella Casa circondariale di Catanzaro in attesa dell’udienza di convalida. La piantagione così come disposto dall’Ag è stata distrutta nell’immediatezza mentre le suddette sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e inviate presso il Lass (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia, per gli accertamenti qualitativi di rito.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top