I controlli del territorio

Detenzione e spaccio di droga, un arresto e due denunce nel Vibonese

Inoltre, in distinte operazioni, un 80enne e un 30enne sono stati denunciati con l'accusa di possesso illegale di cartucce per fucile. Tre persone invece segnalate al prefetto perché trovate in possesso di dosi di marijuana e cocaina

48
di Redazione
3 gennaio 2022
12:23

Nello scorso fine settimana, a seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti in coincidenza con le festività dal Questore di Vibo Valentia, personale della Squadra Mobile, in distinti interventi, ha arrestato in flagranza di reato un soggetto per detenzione di droga ai fini di spaccio, denunciandone altri 4 per reati sempre in materia di stupefacenti nonché di detenzione abusiva di munizionamento da guerra. Inoltre tre di persone sono state segnalate al Prefetto perché trovate in possesso di dosi di marijuana e cocaina. L’intera attività è stata coordinata dalla locale procura della Repubblica di Vibo Valentia diretta dal Procuratore capo Camillo Falvo.

Un arresto a Stefanaconi

Anche grazie all'impiego di un’unità cinofila a Stefanaconi è stato arrestato un 24 enne del posto, di nazionalità romena, S.L.D., pluripregiudicato per reati specifici in quanto, dopo una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti circa 60 grammi di marijuana, suddivisi in involucri sottovuoto, materiale per il confezionamento e denaro di illecita provenienza. L’arrestato, d’intesa con il Pm Belmonte, di turno presso la locale procura, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e dopo l’udienza di convalida dell’arresto, veniva interessato dalla misura dell’obbligo di presentazione in Questura per la firma e per 3 giorni alla settimana.


Denunce nel Vibonese

A Tropea e a Vibo Valentia, i poliziotti della Squadra Mobile e dell’Unità cinofila delle volanti, in due diversi interventi, hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio, un 26 enne e un 19 enne del posto, sequestrando materiale di confezionamento delle dosi nonché, tra marijuana e hashish, circa 100 grammi di droga.

Sempre a Vibo Valentia, due uomini del luogo, un 80 enne e un 30 enne, pregiudicati per reati contro il patrimonio ed altro, in seguito a due distinti controlli, venivano trovati in possesso di cartucce calibro 12 e calibro 16 per fucile, detenute illegalmente e denunciati per il previsto reato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top