Nel Cosentino

Diamante, sequestrati oltre 200 ombrelloni e sdraio lasciati in spiaggia per occupare posti

L’attività si è svolta in due diverse giornate ed ha permesso di liberare dall’occupazione abusiva circa 600 metri quadri di arenile

404
di Redazione
3 agosto 2022
11:40
Gli ombrelloni sequestrati a Diamante
Gli ombrelloni sequestrati a Diamante

Ancora sequestri di ombrelloni e lettini lungo il litorale Cosentino. I militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea, congiuntamente al personale dell’Ufficio locale marittimo di Diamante e alla Polizia locale, hanno messo a segno un’importante operazione di polizia marittima sul tutto il litorale del Comune di Diamante portando al sequestro di quasi duecento tra lettini, sdraio ed ombrelloni piantati sull’arenile anche la notte così da occupare un posto in spiaggia per l’indomani.

«L’operazione, che  - spiega una nota - è stata preceduta da una minuziosa attività di accertamento, si è svolta in due distinte giornate e, rigorosamente alle primissime luci dell’alba. Nel dettaglio sono stati rimossi diverse attrezzature balneari come ombrelloni, lettini, sedie da spiaggia e altri oggetti di vario genere tipici delle attività balneari. Un forte segnale di contrasto a tale fenomeno, spesso - spiega la nota -  oggetto di segnalazioni alle Autorità e fonte di tensione tra i frequentatori dei lidi, è stato lanciato dalla Guardia Costiera di Maratea e dal Comune di Diamante, nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro, segno di una importante cooperazione tra istituzioni che, nel caso di specie, ha permesso di liberare dall’occupazione abusiva, circa 600 metri quadri di arenile, restituendoli così alla libera fruizione».


La Capitaneria di porto di Maratea ricorda che le vigenti Ordinanze balneari stabiliscono, tra le altre cose, il divieto di «lasciare sulle spiagge libere, oltre il tramonto del sole, ombrelloni, sedie sdraio, tende o altre attrezzature». Nei giorni scorsi medesime attività erano state portata avanti a Cetraro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top