Crotone, diffonde video su presunto caso di coronavirus: nei guai 27enne

Aveva inviato su un gruppo Whatsapp un filmato in cui si riproduceva l’ingresso di un’ambulanza in ospedale scortata da due macchine della Polizia, bollando la vicenda come un presunto caso di contagio 

25
di Redazione
7 marzo 2020
14:18

Aveva diffuso su Whatsapp una notizia falsa in merito ad un presunto caso di coronavirus a Crotone. Per questo motivo, personale della locale digos, unitamente a personale della Sezione di Polizia Postale e dell’Upg e Sp, ha individuato un giovane di anni 27, il quale, nella giornata del 05 marzo, avrebbe diffuso un filmato attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea, il cui contenuto riproduceva l’ingresso di un’ambulanza presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, scortata da due macchine della Polizia di Stato.

 


L’autore del video, nel riprendere la scena, commentava le immagini e ipotizzava la possibilità che si trattasse del primo caso di Coronavirus a Crotone, notizia assolutamente falsa ed infondata.

Subito dopo, il ragazzo inoltrava il filmato, girato dal balcone della propria abitazione adiacente al suddetto nosocomio, ad un gruppo privato di Whatsapp.

Nel giro di poche ore, il video diveniva virale ed aveva un’immediata diffusione tra la cittadinanza crotonese, creando un certo allarmismo. La posizione del ragazzo è ora al vaglio delle Autorità competenti.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top