Diritto alla salute e al lavoro, Tansi e Tesoro Calabria alla manifestazione in Cittadella

Domani a Catanzaro il sit in organizzato da lavoratori della sanità e il sindacato Usb. Il leader del movimento civico: «In Calabria la pandemia ha evidenziato l'estrema fragilità del sistema»

42
di Redazione
7 maggio 2021
17:20
Carlo Tansi
Carlo Tansi

Gli attivisti del movimento civico Tesoro Calabria, insieme al presidente Carlo Tansi, domani parteciperanno alla manifestazione indetta dai lavoratori della sanità e dal sindacato Usb, presso la Cittadella regionale a Catanzaro. Scopo dell'iniziativa - si legge in una nota - è rivendicare il diritto alla salute, al lavoro e alla dignità dei calabresi.

«Siamo vicini e sosteniamo - afferma Tansi - tutti coloro che manifestano per una sanità pubblica e di qualità e per il diritto dei lavoratori calabresi ad un lavoro dignitoso e stabile. In questi ultimi anni, e ancora di più, dopo lo scoppio della pandemia, che ha evidenziato drammaticamente il sistema estremamente debole del lavoro e della sanità in Calabria, il movimento Tesoro Calabria è stato vicino ai lavoratori precari, tirocinanti e operatori della sanità, istituendo tavoli tecnici e di approfondimento - con alcuni rappresentanti del sindacato USB e altre rappresentanze di lavoratori e precari - alla ricerca di soluzioni e proposte concrete in merito».


«Sosteniamo e chiediamo da tempo la stabilizzazione dei precari del lavoro e nuove assunzioni. Oltre a questo – conclude Tansi - rivendichiamo il reddito garantito per chi non lavora o ha perso il lavoro in questo periodo di grande criticità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top