Discarica abusiva scoperta a Casignana, multate 4 persone

I carabinieri hanno individuato un'area di 300 metri quadrati in un terreno privato. Sanzioni per un totale di 2.400 euro

9
28 giugno 2020
14:05
La discarica abusiva scoperta a Casignana
La discarica abusiva scoperta a Casignana

I carabinieri della stazione di Caraffa del Bianco e i carabinieri forestale di Brancaleone hanno scoperto, in un terreno privato accanto alla fiumara Bonamico, circa 300 metri quadrati di rifiuti abbandonati.

 


Con quest’intervento i carabinieri avviano le procedure per la bonifica del suolo da parte del proprietario. Pizzicati anche 4 furbetti che hanno gettato in zona l’immondizia: per loro multe da 600 euro l’uno. Ennesimo intervento della Compagnia carabinieri di Bianco a tutela dell’ambiente e del territorio.

 

In particolare, i carabinieri di Caraffa del Bianco e i carabinieri Forestale di Brancaleone sono intervenuti a Casignana, non lontano dall’argine della fiumara Bonamico, dove hanno individuato una zona di abbandono incontrollato di rifiuti. Una vera e propria discarica abusiva, grande circa 300 metri quadrati. Tanti i rifiuti trovati all’interno: domestici, di diverso tipo – plastica, vetro, indifferenziata – ma anche materiale edile ed elettrodomestici. Presente, persino, una vecchia automobile.

 

I carabinieri forestale hanno così segnalato al Comune di Casignana il sito, per gli adempimenti di competenza, finalizzati alla bonifica del terreno da parte del proprietario (la zona appartiene prevalentemente a un privato; una porzione del terreno, invece, è demaniale). I militari hanno anche ispezionato i rifiuti presenti: all’interno di alcuni sacchi dell’immondizia sono stati trovati scontrini, bollette, lettere varie.

 

I dati trovati hanno consentito di individuare quattro dei furbetti che hanno gettato impropriamente l’immondizia in zona. Per ciascuno di loro è fioccata una sanzione, per un ammontare complessivo di 2.400 euro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top