Distrugge bosco per realizzare una strada abusiva: una denuncia nel Crotonese

I lavori hanno portato allo sradicamento di 20 piante di pino di grandi dimensioni causando la modifica permanente dello stato dei luoghi

10
di Redazione
30 ottobre 2021
13:55

Avrebbe distrutto un’area boscata in località Maddamme Sant’Angelo, a Mesoraca, per realizzare un strada senza la regolare autorizzazione. Per questa una persona è stata denunciata dai carabinieri della stazione forestale di Petilia Policastro e di Crotone che hanno riscontrato violazioni in materia edilizia, al Codice dei beni culturali e del paesaggio, in materia di Incendi boschivi, il danneggiamento e il deturpamento di bellezze naturali.

In particolare, i militari hanno scoperto lavori di sbancamento su di una superficie di circa 800 mq e la realizzazione di una strada in terra battuta lunga 150 metri e larga 4 metri in un’area boscata vincolata paesaggisticamente, idrogeologicamente e regolarmente inserita nel catasto delle aree percorse dal fuoco del Comune di Mesoraca.


I lavori hanno portato allo sradicamento di 20 piante di pino di grandi dimensioni causando la modifica permanente dello stato dei luoghi con la trasformazione del bosco in altra qualità di coltura.

Oltre alla denuncia del presunto responsabile, i militari hanno sequestrato l’area oggetto di sbancamenti e la strada di accesso già oggetto di convalida da parte dell’autorità giudiziaria competente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top