Don Mimmo Battaglia diventa vescovo

Il parroco di Catanzaro, don Mimmo Battaglia, andrà ad insediarsi nella diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dei Goti
di Redazione
24 giugno 2016
18:29

Don Mimmo Battaglia, parroco di Catanzaro è stato nominato vescovo. Il neo vescovo andrà ad insediarsi nella diocesi di Cerreto Sannita- Telese-Sant'Agata de' Goti il 3 ottobre.


Biografia - Canonico e Presidente del Centro Calabrese di Solidarietà, adesso vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dei Goti, don Domenico Battaglia è nato il 20 gennaio 1963 a Satriano, provincia e arcidiocesi di Catanzaro. Ha svolto gli studi filosofico-teologici nel Seminario “San Pio X” di Catanzaro. Ordinato sacerdote il 6 febbraio 1988, è stato Rettore del Seminario Liceale di Catanzaro e Membro della Commissione diocesana “Giustizia e Pace” (1989-1992), Amministratore parrocchiale a Sant’Elia, Parroco della Madonna del Carmine a Catanzaro, Direttore dell'Ufficio Diocesano per la "Cooperazione Missionaria tra le Chiese", Parroco a Satriano (1992-1999). È stato successivamente Collaboratore al Santuario Santa Maria delle Grazie in Torre Ruggero, Collaboratore parrocchiale a Montepaone Lido e Amministratore parrocchiale della parrocchia Santa Maria di Altavilla a Satriano. Dal 1992 è Presidente del Centro Calabrese di Solidarietà, struttura legata alle Comunità Terapeutiche (FICT) di don Mario Picchi. Dal 2000 al 2006 è stato Vicepresidente della Fondazione Betania di Catanzaro (opera diocesana di assistenza-carità). Dal 2006 al 2015 ha ricoperto l’incarico di Presidente Nazionale della Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche. Dal 2008 è Canonico della Cattedrale di Catanzaro.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top