La denuncia

Donna aggredita a Diamante, il pestaggio ripreso con un telefono: nessuno interviene per difenderla

VIDEO | L'aggressione avvenuta in un bar del centro costiero della provincia di Cosenza. La denuncia dell'assessore comunale Ornella Perrone: «Inquietante vedere che nessuno è intervenuto». Indagano i carabinieri

154
di Redazione
31 agosto 2022
12:55

Aggredita in un bar a Diamante, nota località turistica del Cosentino, senza che nessuno intervenisse, nonostante fossero in tanti ad assistere e a filmare la scena. È il consigliere del Comune con delega al Welfare, Ornella Perrone, a denunciare la vicenda. Il video è stato diffuso da alcuni cittadini napoletani presenti sul posto. I fatti risalirebbero al 28 agosto scorso.

Le immagini della violenta aggressione, dice Perrone, «sono davvero allucinanti. Interpretando il sentimento di tutta l’amministrazione comunale esprimo la più ferma condanna e l’auspicio che i responsabili di quanto accaduto siano puniti per quello che meritano. Questa amministrazione comunale - dice - è in prima linea per garantire la sicurezza dei cittadini e ha sempre operato con fermezza contro ogni forma di violenza e lo farà anche in questo caso, per quello che è di sua competenza».


«Vorrei però manifestare la mia indignazione – dice ancora la consigliera - per un aspetto che ritengo inquietante della vicenda. Dalle immagini diffuse sul web si vedono diverse persone che assistono alle terribili scene senza intervenire, e anzi si dimostrano impegnate a riprendere la violenta sequenza con gli smartphone, quasi si trattasse di uno spettacolo virtuale e non reale».

«Vedere una ragazza in balia dei violenti, senza che nessuno la difenda è, a mio avviso, una forma di sopruso e mancanza di sensibilità civile e umana che merita anche questa, una decisa condanna e impone a tutti una seria riflessione. Noi diciamo no alla violenza - dice in conclusione la consigliera Perrone - e la combattiamo senza quartiere, ma con altrettanta forza vogliamo dire no agli ignavi e agli indifferenti, come quelli che l’altra sera, senza alzare un dito, hanno lasciato che una ragazza fosse vittima di una aggressione indiscriminata e animalesca. Facciamo tutti in modo, insieme, che questo non si verifichi più». Sul caso indagano i carabinieri.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top