Tribunale di Castrovillari

Violenza e droga a Schiavonea, un arresto: attesa per domani l’udienza di convalida

L'uomo era stato catturato dopo una fuga rocambolesca. Le attività portate avanti dai carabinieri

2
di Matteo Lauria
29 febbraio 2024
17:05

Domani, alle ore 11,00, presso il tribunale di Castrovillari, si terrà l'udienza di convalida e interrogatorio di garanzia per Elhani Yassine, davanti al giudice per le indagini preliminari Simone Falerno. Il procedimento penale è condotto dal pubblico ministero Luca Primicerio.

L’uomo è attualmente detenuto in attesa del processo nel carcere di Castrovillari e ha nominato come suo difensore di fiducia l’avvocato Giuseppe Vena. L'operazione che ha portato alla sua cattura è stata coordinata da un vasto dispositivo di forze dell'ordine, tra cui il Reparto territoriale di Corigliano-Rossano e le Compagnie dei carabinieri di Cassano Jonio e di San Marco Argentano, sotto il comando del tenente colonnello Marco Filippi.


Le indagini su Yassine sono iniziate la notte del 5 dicembre scorso, quando i carabinieri della Sezione operativa di Corigliano-Rossano hanno raccolto prove della sua presunta responsabilità in un episodio di violenza a Schiavonea, compiuto con l'uso di un'arma da fuoco. Durante le successive perquisizioni è stato trovato in possesso di 43 dosi di cocaina e di un’arma, tutto sottoposto a sequestro. Dopo una rocambolesca fuga, l’uomo è stato individuato e arrestato nello scalo coriglianese, quindi trasferito in carcere.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top