Le indagini

Droga, munizioni e quasi 4mila euro in contanti nascosti nella caldaia: arrestato 30enne a Crotone

Rinvenuti diversi involucri in cellophane contenenti poco più di 570 grammi di marijuana, circa 130 di hashish e 75 cartucce per pistole e fucili di vario calibro

60
15 luglio 2022
12:35

Nella mattinata di ieri un 30enne di Crotone è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizioni.

I carabinieri della radiomobile della Compagnia di Crotone, insieme a quelli della Stazione di Scandale (Kr) e all’unità cinofila del Comando Provinciale della guardia di finanza del capoluogo, hanno effettuato un’accurata perquisizione nell’abitazione dell’uomo ubicata nella frazione Gabella di Crotone.


In particolare ha rinvenuto, abilmente occultati all’interno del vano caldaia, diversi involucri in cellophane contenenti poco più di 570 grammi di marijuana, circa 130 grammi di hashish, una bilancia professionale, 2 bilancini elettronici di precisione, del materiale idoneo al confezionamento, 75 cartucce per pistole e fucili di vario calibro, nonché la somma di poco più di 3.800 Euro suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio delle citate sostanze psicotrope, anche e non solo in ragione dell’insolito luogo di rinvenimento.

Nel corso dell’attività, è stata inoltre trovata un’agenda con degli appunti manoscritti riportanti le indicazioni d’importi di denaro con a fianco i nominativi di verosimili acquirenti, nei cui riguardi saranno effettuati ulteriori approfondimenti. Il denaro, le munizioni e le droghe sono stati sequestrati e il 30enne sottoposto agli arresti domiciliari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top