Droga nascosta nel cesto dei panni sporchi, arrestato 35enne nel Cosentino

Collins, il cane del Nucleo cinofili di Vibo Valentia, ha fiutato lo stupefacente nascosto dall'uomo di Bisignano che è adesso agli arresti domiciliari

22
di Redazione
10 novembre 2021
13:14

Grazie all’intervento della compagnia dei carabinieri di Rende, che prosegue nell’attuazione del “piano sicurezza”, ieri l’attività criminale di G.G., 35enne, è stata sventata. Durante un’attività di controllo, che ha visto impegnati nel Comune di Bisignano diverse pattuglie dell’Arma comprese le unità cinofile del Nucleo di Vibo Valentia, è stato tratto in arresto l’uomo sorpreso in casa con diversi quantitativi di stupefacente.

Sin dall’ingresso dei Carabinieri nell’abitazione dell’uomo, il fiuto infallibile di “Collins”, il pastore tedesco in servizio presso il Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, ha consentito di rinvenire all’interno del cesto dei panni sporchi, abilmente nascosti in un luogo ove l’arrestato riteneva non potesse estendersi la ricerca, 130 grammi di “marijuana” pronta per essere suddivisa in dosi da immettere sul mercato. Sequestrato oltre allo stupefacente, anche l’occorrente per il confezionamento come bilancini di precisione per pesare la droga e le bustine di plastica.


Lo stupefacente, venduto al dettaglio, avrebbe avuto un valore di oltre 1.500 euro. L’uomo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cosenza è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top