Droga, viaggiava in auto con più di 13 chili di marijuana: arrestato 28enne nel Reggino

Il giovane di Bianco è stato fermato dalla guardia di finanza a bordo della sua autovettura mentre viaggiava sulla 106 verso la Locride 

2
di Redazione
24 febbraio 2022
09:42

Nei giorni scorsi, i finanzieri della compagnia di Melito di Porto Salvo hanno arrestato, in flagranza di reato, un ventottenne di Bianco nel Reggino per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo, che procedeva in direzione Reggio Calabria a bordo di un’autovettura utilitaria, è stato sottoposto a un ordinario controllo di polizia lungo la Ss 106, all’esito del quale sono stati rinvenuti diversi sacchi neri nel bagagliaio che contenevano 13,55 chilogrammi di marijuana.

All’esito delle operazioni, la droga e l’autovettura sono stati sequestrati; l’uomo, indagato allo stato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e fatte salve le necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari, è stato arrestato e condotto al carcere di Arghillà di Reggio Calabria, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Lo stupefacente, qualora venduto al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alla criminalità circa 50.000 euro.


L’arresto è stato convalidato dal gip di Reggio Calabria e sono in corso approfondimenti investigativi per individuare fornitori e clienti. Da successivi accertamenti, è emerso che il soggetto fosse altresì percettore del reddito di cittadinanza e, in relazione a quanto previsto dalla normativa di settore, è stato segnalato all’Inps per la sospensione del beneficio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top