Drone finisce sui cavi dell’alta tensione lungo l’A2

È successo a Gizzeria. Una volta recuperato è stato sequestrato perché il proprietario era sprovvisto di brevetto di abilitazione

27
di Redazione
2 maggio 2019
06:50
Il drone sui cavi elettrici
Il drone sui cavi elettrici

I vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme del Comando provinciale di Catanzaro sono dovuti intervenire sull'autostrada A2 per rimuovere un drone rimasto impigliato tra i cavi della rete elettrica dell'alta tensione. E' accaduto a Gizzeria. Il proprietario del drone, un privato cittadino, ne ha perso il controllo ed il velivolo radiocomandato è finito sui cavi. I vigili del fuoco, giunti con un'autoscala, hanno chiesto l'intervento dei tecnici Enel per la disattivazione della linea.

 Inoltre, per consentire le operazioni di recupero si è reso necessario deviare il transito dei mezzi su unica corsia dell'autostrada, con conseguente disagio per la viabilità, permettendo così il posizionamento dei mezzi di soccorso. Il drone recuperato è stato consegnato alla polizia stradale che lo ha sequestrato perché il proprietario era sprovvisto di brevetto di abilitazione all'utilizzo come stabilito dalla legge.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top