Duplice omicidio a Davoli, convalidato il fermo di Gualtieri

Emessa ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’ex marito della donna vittima dell’agguato. Domani ci sarà il conferimento al consulente tecnico per l' esame autoptico sulle salme Rocco Bava e Francesca Petrolini Francesca

5
di Redazione
27 dicembre 2018
19:59
Giuseppe Gualtieri
Giuseppe Gualtieri

Convalidato il fermo ed emessa ordinanza di custodia cautelare in carcere per Giuseppe Gualtieri, presunto killer del duplice omicidio avvenuto a Davoli lo scorso 23 dicembre.  Accusato di omicidio plurimo aggravato, Gualtieri subito dopo l'agguato contro Rocco Bava e Francesca Petrolini si era reso irreperibile fino ad essere rintracciato dai Carabinieri della Compagnia di Soverato e del reparto operativo del Comando provinciale di Catanzaro a meno di 24 ore dal fatto di sangue, nei pressi dell'abitazione di un congiunto. La gelosia di Gualtieri, questo il movente dell'omicidio. Lo stesso infatti era stato sposato con la donna fino alla separazione circa un anno fa. I due erano anche cognati, essendo l'omicida il fratello del primo marito defunto di Francesca.


La difesa di Gualtieri, rappresentato dalla penalista avvocato Maria Tassone, ha anticipato di ricorrere dinanzi il Tribunale del Riesame "al fine di approfondire e dimostrare l'insussistenza di alcune delle circostanze contestate al proprio assistito". Intanto domani alle ore 12 negli uffici della Procura di Catanzaro, ci sarà il conferimento dell'incarico al consulente tecnico per l' esame autoptico sulle salme del Rocco Bava e della Francesca Petrolini.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top