Emergenza Covid, Fortunato Varone delegato del soggetto attuatore

Il direttore generale del dipartimento della Protezione civile resta il fiduciario del soggetto attuatore. Riunione dell'Unità di crisi sul piano vaccinale

85
di Redazione
26 febbraio 2021
14:43
Fortunato Varone
Fortunato Varone

Il delegato del soggetto attuatore per l’emergenza Covid resta il direttore generale reggente del dipartimento Protezione civile della Regione Calabria, Fortunato Varone. Tramonta dunque l'ipotesi Matteo Galletta, attuale direttore sanitario dell'Asp di Vibo Valentia, nome dato quasi per certo nelle scorse ore.

Varone è anche un componente dell’Unità di crisi per l’emergenza Covid, presieduta dal presidente della Giunta regionale. L’Unità di crisi, di cui fa parte anche il commissario ad acta della Sanità, a breve sarà integrata con altri due componenti medici.


La riunione

Durante la riunione di questa mattina, avvenuta negli uffici della Presidenza, l’Unità di crisi ha deciso di intervenire con la massima urgenza al fine di migliorare l’attuazione del piano vaccinale della regione.

È stato inoltre stabilito, su espressa richiesta del presidente della Giunta, che lo stesso Varone, in qualità di delegato del soggetto attuatore, si avvalga della collaborazione del dipartimento di Protezione civile e di tutto il personale regionale necessario a una efficiente organizzazione del piano vaccinale anti-Covid.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top