Emergenza gelo a Catanzaro, aperto un centro accoglienza per senzatetto

Un servizio straordinario concretizzato in occasione dell’ondata di maltempo. L’attività portata avanti dai volontari della fondazione Città solidale

30
di Redazione
12 febbraio 2021
22:39
Senzatetto, foto di repertorio da pixabay
Senzatetto, foto di repertorio da pixabay

In considerazione del brusco abbassamento delle temperature previsto dalla serata di sabato 13 febbraio, da domani, a Catanzaro, sarà attivo, nell'Oasi della misericordia di via Carlo V, un servizio di accoglienza straordinaria rivolto a persone senza fissa dimora. Lo ha reso noto il sindaco Sergio Abramo con un post sulla sua pagina Facebook.

 


«Il servizio - scrive Abramo - verrà garantito tramite i propri volontari dalla fondazione Città Solidale onlus, presieduta da don Piero Puglisi, che ha raccolto le nostre richieste. I senzatetto interessati a usufruire del servizio verranno sottoposti, all'ingresso dell'Oasi, a screening rapido (con esito immediato) e tampone (con esito entro 2 ore) da personale del 118 Suem». «Per segnalare la presenza di un senzatetto - conclude il sindaco - si può contattare la Polizia locale che provvederà ad attivare le procedure e accompagnarlo alla struttura».

LEGGI ANCHE: Maltempo, ondata di gelo su tutta la Calabria: nevicate e forti temporali nel fine settimana

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top