Reggio Calabria, esplosione devasta una paninoteca nel quartiere Pellaro: al via le indagini
Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di sorveglianza di altre attività commerciali della zona. Al momento non si esclude nessuna pista
Un forte boato ha squarciato il silenzio della notte tra martedì e mercoledì, interrompendo bruscamente il sonno dei residenti della periferia Sud di Reggio Calabria. L'episodio si è verificato attorno alle 3:45 quando un'esplosione ha devastato una paninoteca situata lungo la via Nazionale, a pochi passi dalla piazzetta centrale.
Il fragore del boato, che ha scosso l'intero quartiere di Pellaro, ha richiamato immediatamente sul posto le forze dell’ordine. Squadre del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, unità delle volanti della polizia e agenti della sezione scientifica sono giunti tempestivamente, mettendo in sicurezza l'area e avviando le prime indagini.
I rilievi iniziali si sono concentrati sulla ricostruzione della dinamica dell'incidente, con l'acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali circostanti.