Udienza preliminare

Estorsioni ai danni di un imprenditore catanzarese, al via il processo per sette imputati

A fornire riscontro alle accuse c'è anche il collaboratore di giustizia Santino Mirarchi. Rinviata l'udienza preliminare per consentire l'acquisizione degli accertamenti tecnici 

15
19 maggio 2022
14:41

Si è aperto questa mattina il processo penale a carico di sette persone accusate a vario titolo di estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni dell'imprenditore catanzarese Roberto Guzzo, titolare dell'azienda edile Rogu Costruzioni, il quale si è costituito parte civile con l'avvocato Gianluca Colosimo. A fornire riscontro di quanto asserito da Roberto Guzzo ci sarebbero anche le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Santo Mirarchi anch'egli imputato nel medesimo processo e assistito dall'avvocato Michele Gigliotti.

Il giudice per l'udienza preliminare Cristina Flesca ha rinviato all'udienza del 23 giugno 2022 al fine di consentire l'acquisizione degli esiti di accertamenti tecnici irripetibili che si svolgeranno tra gli altri domani a Reggio Calabria. Il collegio difensivo è costituito tra gli altri dagli avvocati Alessandro Guerriero, Alessio Spadafora, Piero chiodo e Anselmo Mancuso.


Gli indagati sono

  1. Cosimo Passalacqua
  2. Luca Veneziano
  3. Cosimo Berlingieri
  4. Enzo Abbruzzese
  5. Gianluca Abbruzzese
  6. Gianluca Passalacqua
  7. Santo Mirarchi

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top