Falerna, lavori senza autorizzazione: sequestrata area adiacente a lido

I titolari della struttura sono stati denunciati e l'area interessata, estesa per circa 800 metri quadri, e la struttura edilizia di circa 60 metri quadri, sono stati posti sotto sequestro

di Redazione
26 luglio 2021
13:36

I carabinieri forestale di Nocera Terinese e di Lamezia Terme, insieme ai militari della delegazione di spiaggia di Amantea della guardia costiera, sono intervenuti in località Marina di Falerna riscontrando l'esecuzione di lavori di movimento terra e lavori edilizi in assenza dei previsti titoli abilitativi in un'area facente parte del demanio marittimo.

«In particolare - è detto in un comunicato dei carabinieri forestale - i gestori di una struttura estiva balneare, oggetto di regolare concessione, nelle aree adiacenti alla concessione stessa hanno proceduto ad effettuare sbancamenti con movimenti di terra e di grossi massi nell'arenile, tramite un mezzo meccanico, e a realizzare una terrazza pavimentata in cemento utilizzata per la ristorazione. Effettuati gli accertamenti di rito, anche tramite l'ufficio tecnico del Comune di Falerna, è stato accertato che i lavori sono stati eseguiti in zona vincolata paesaggisticamente, di natura demaniale, senza alcun preventivo nulla osta, concessione, e titolo edilizio».


I titolari della struttura sono stati denunciati all'autorità giudiziaria e l'area interessata dai lavori di movimento terra, estesa per circa 800 metri quadri, e la struttura edilizia, di circa 60 metri quadri, sono stati sequestrati. Provvedimento che è stato convalidato dall'autorità giudiziaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top