Il comportamento del giovane, individuato nell’area di servizio di Rosarno, ha insospettito gli agenti che lo hanno fermato in autostrada. La perquisizione del mezzo ha rivelato la presenza di quattro buste di cannabis
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un corriere della droga è stato fermato sull’autostrada A2 del Mediterraneo, che si conferma uno snodo centrale per il trasporto di sostanze stupefacenti nella provincia di Reggio Calabria.
Lo dimostra l’operazione portata a termine qualche giorno fa da un’unità operativa della Polizia stradale di Palmi. Mentre gli agenti controllavano i frequentatori dell’area di servizio “Rosarno Ovest”, si sono accorti del comportamento anomalo di un uomo, vicino ad un’autovettura Bmw ferma nelle vicinanze dell’impianto di erogazione di carburante per i mezzi pesanti. L’auto era posizionata in maniera defilata e poco visibile e il conducente, rendendosi conto di essere osservato, è risalito a bordo del veicolo per tornare in autostrada.
I poliziotti, insospettiti dalla manovra, hanno deciso di seguire il veicolo, che è stato fermato in condizioni al successivo svincolo di Palmi. A quel punto il mezzo e il conducente, un bulgaro di 24 anni residente a Rosarno e regolare sul territorio nazionale, sono stati sottoposti a perquisizione. Il giovane, secondo quanto riferito, sarebbe apparso piuttosto nervoso e reticente nello spiegare la propria presenza nell’area di servizio.
Il controllo ha permesso di rinvenire all’interno della Bmw quattro buste sigillate contenente una sostanza che è stata successivamente analizzata: si trattava di cannabis del peso complessivo di 2 chilogrammi.
Gli agenti hanno sequestrato la droga rinvenuta e arrestato in flagranza il giovane per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Il pm della Procura di Palmi, tempestivamente informata, ha disposto l’applicazione nei suoi confronti della misura degli arresti domiciliari.