Sorpresa

Fu rubato a Milano più di vent’anni fa, ciclomotore trovato nel Reggino dai carabinieri

È stato individuato a Delianuova. A bordo vi era un sedicenne che è stato denunciato dai militari, mentre il mezzo è sotto sequestro in attesa di essere restituito al proprietario

83
di Redazione
17 ottobre 2023
07:59
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Era stato rubato in pieno centro a Milano nel 2000, i carabinieri lo hanno trovato nel Reggino dopo oltre vent'anni. Ora il ciclomotore tornerà al suo proprietario. È stato individuato a Delianuova: a bordo vi era un sedicenne che, fermato dai militari per un controllo, non ha fornito alcuna giustificazione al possesso del veicolo. Il ragazzo è stato deferito e il mezzo sequestrato, in attesa delle disposizioni della Procura per riconsegnarlo al legittimo proprietario che di certo non si aspettava di ritrovarlo dopo ben 23 anni.

Si tratta solo di uno dei controlli messi in atto dai carabinieri della Compagnia di Palmi nel weekend appena trascorso. Dall’attività dell’Arma sono emerse, oltre a circa 5000 euro di sanzioni amministrative al codice della strada, diverse segnalazioni all’autorità giudiziaria. In particolare sono state deferite a piede libero 9 persone per vari reati tra cui guida in stato di ebbrezza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere, con relativo sequestro di 3 coltelli a serramanico, evasione di un individuo sottoposto agli arresti domiciliari e sorpreso fuori dalla sua abitazione, ed esplosione di fuochi pirotecnici non autorizzata, peraltro avvenuta su pubblica via durante una manifestazione, con serio rischio per l’incolumità pubblica data la presenza di molte persone e automobili nelle vicinanze. 


Effettuati anche i controlli alla circolazione stradale che hanno portato a numerose sanzioni e 2 denunce per guida in stato di ebbrezza. Ritirate anche 5 patenti e 1 veicolo senza assicurazione e revisione. Il dispiegamento delle pattuglie, in maniera coordinata, ha consentito ai carabinieri il controllo simultaneo e ad ampio raggio dei comuni costieri e aspromontani, garantendo la sicurezza della circolazione stradale e delle zone più frequentate nel corso del fine settimana.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top