Attimi di ansia

Fuga di gas in una scuola elementare a Palmi, evacuato l’istituto: sul posto i vigili del fuoco

Gli alunni sono stati radunati nella vicina piazza e poi mandati a casa. La zona è stata transennata e si sta procedendo alla sostituzione della tubatura guasta

110
di Giuseppe Mancini
12 aprile 2024
10:14

Una fuga di gas da una tubazione esterna della scuola primaria De Zerbi, a Palmi, ha reso necessario far evacuare i bambini dal plesso. Alle ore 8:40 circa odierne, i responsabili dell’Istituto hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Palmi, sopraggiunti celermente insieme alla polizia municipale della città.

È stato seguito tutto l’iter sulla sicurezza, gli alunni dapprima sono stati radunati nell’adiacente piazza Matteotti e successivamente si è stabilito di mandarli a casa accompagnati dai genitori. Transennata la zona, si è richiesto l’ulteriore intervento dei tecnici di Italgas, per sostituire la conduttura da cui si avvertiva la perdita del gas, posta sul muro perimetrale della scuola all’angolo con il centralissimo Corso Garibaldi. La squadra di operai giunta sul posto ha accertato la fuga di gas dal tubo marcio, e ha disposto la sostituzione con uno di ultima generazione in polietilene. Si procederà cambiando l’intero tratto di conduttura fino a collegarsi con quella principale posta al centro della strada. Il tratto verrà quindi interessato da escavazioni e le vie nei pressi del cantiere chiuse al traffico. La scuola ritornerà fruibile già dal pomeriggio.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top